Anche il Coder Dojo per la serata BRIGHT al Museo degli Strumenti per il Calcolo

Museo degli Strumenti per il Calcolo 28 Settembre 2018

Il Pisa CoderDojo partecipa a BRIGHT 2018 con un’attività al Museo degli Strumenti per il Calcolo pensata per promuovere il club e le sue attività tra tutti gli adulti interessati al coding e tra i docenti delle scuole elementari, medie e superiori.

Un CoderDojo è un’organizzazione volontaria di persone che costituisce, attiva e mantiene un club basandosi sul regolamento etico di CoderDojo al fine di facilitare gratuitamente l’apprendimento della programmazione per i giovani fra i 7 e i 17 anni, un’attività sempre più essenziale nel mondo di oggi.

Per BRIGHT, Pisa CoderDojo ha pensato a due attività di programmazione veloci che potranno essere completate da chiunque, anche senza conoscenze pregresse di Informatica. Inoltre, i mentori del Dojo presenteranno alcune semplici attività “senza computer” per introdurre nei percorsi scolastici il pensiero computazionale. Durante la serata, si racconteranno le tecnologie e le metodologie didattiche utilizzate per diffondere l’informatica tra i più giovani.

Non è necessaria la prenotazione.