Organizza la tua visita

Orari

Lunedì – Venerdì  9.00 – 17.00
Chiuso Sabato e Domenica

La biglietteria chiude 15 minuti prima della chiusura

Il 24 e il 31 dicembre la chiusura è alle ore 13.00.

Giorni di chiusura
1° gennaio (Capodanno); 6 gennaio (Epifania); Pasqua e Pasquetta; 1° maggio (Festa dei lavoratori); 15 agosto (Ferragosto); 1° novembre (Ognissanti); 8 dicembre (Immacolata); 25 dicembre (Natale) e 26 dicembre (Santo Stefano).

E-mail: info.msc@sma.unipi.it

Tel: (+39) 050 2215212

Tariffe

2,5 euro, Ingresso al Museo
4 euro, Visita guidata, a persona
4 euro, Laboratorio, a persona
7 euro, Laboratorio + Visita guidata
4 euro, Lezioni al Museo, a persona

Come raggiungerci

Si può accedere al museo dall’entrata di Largo Padre Renzo Spadoni (lungo via Nicola Pisano) oppure da via Bonanno Pisano 2/B per la ex Via dei Macelli, che costeggia il muro del campo sportivo “Abetone”.
A piedi, il Museo dista circa 25′ dalla Staz. Centrale, circa 15′ da Piazza del Duomo e dalla Staz. di S. Rossore, circa 20′ dal parcheggio per i pullman turistici di Via Pietrasantina.
Il Museo è servito dalla linea urbana ad alta frequenza LAM Rossa, fermata “Rustichello 2” venendo dalla Stazione Centrale o dall’Aeroporto, “Bonanno 4” dal parcheggio pullman (5′ dal Museo in entrambi i casi). Sullo stesso percorso passano anche le linee 5 e 21 (serale/notturna).

Bookshop

Il Museo degli Strumenti per il Calcolo presenta al suo interno un piccolo bookshop che propone, oltre a libri e pubblicazioni scientifiche, alcuni oggetti e gadget sia con la linea grafica dell’Università di Pisa che con la linea grafica del museo, per ricordarsi la visita.